Inviato esito

Gara #1

Affidamento in concessione triennale del “Servizio gestione soste a pagamento (Zone Blu)” nel Comune di Pizzo con impiego di parcometri di proprietà comunale e servizio prevenzione ed accertamento violazioni in materia di sosta dei veicoli ed elaborazione violazioni amministrative elevate
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Informazioni appalto

02/04/2021
Aperta
Servizi
€ 221.311,47
Dastoli Giulio

Categorie merceologiche

98351 - Servizi di gestione di parcheggi

Lotti

Inviato esito
1
859918719A
I29C20000230004
Qualità prezzo
Affidamento in concessione triennale del “Servizio gestione soste a pagamento (Zone Blu)” nel Comune di Pizzo con impiego di parcometri di proprietà comunale e servizio prevenzione ed accertamento violazioni in materia di sosta dei veicoli ed elaborazione violazioni amministrative elevate
Affidamento in concessione triennale del “Servizio gestione soste a pagamento (Zone Blu)” nel Comune di Pizzo con impiego di parcometri di proprietà comunale e servizio prevenzione ed accertamento violazioni in materia di sosta dei veicoli ed elaborazione violazioni amministrative elevate
€ 221.311,47
€ 0,00
€ 0,00
€ 253.512,29
47/2021 30/07/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03033940788 laBconsulenze s.r.l.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

33
04/05/2021
Cognome Nome Ruolo
Donato Domenico Nicola Presidente
Carchedi Roberto Componente /Segretario Verbalizzante
Dastoli Giulio Componente

Commissione valutatrice

34/2021
18/05/2021
Cognome Nome Ruolo
Bruzzese Michele Presidente
Larosa Francesco Componente
Potami Domenico Componente-Segretario Verbalizzante

Scadenze

20/04/2021 14:00
03/05/2021 12:00
07/05/2021 10:30

Allegati

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05/10/2023 09:40
360.03 kB

Chiarimenti

12/04/2021 00:10
Quesito #1
Con riferimento al numero minimo di unità di personale da impiegare si chiede di sapere se i tre dipendenti devono essere contemporaneamente presenti in servizio o possono essere utilizzati giornalmente, ma in turni diversi l’uno dall’altro?
17/04/2021 11:31
Risposta
In riferimento alla richiesta di che trattassi, si comunica che i dipendenti, non inferiore alle tre unità, devono essere utilizzati giornalmente con tuni diveri al fine di coprire l’intero orario di funzionamento delle aree a pagamento.
12/04/2021 00:13
Quesito #2
Con riferimento ai requisiti di capacità economica e finanziaria si chiede di sapere la stazione appaltante considera idoneo altro documento differente dalle 2 referenze bancarie. Inoltre si chiede se la capacità economica finanziaria può essere provata mediante fatturato globale nell’ultimo triennio pari al valore dell’appalto.
17/04/2021 11:36
Risposta
In riferimento alla richiesta di che trattasi, si comunica, che al titolo 3 del Disciplinare di Gara, e precisamente al punto 3.2.3 sono indicati i requisiti di capacità Economica Finanziaria richiesti.
12/04/2021 00:14
Quesito #3
In riferimento al servizio di stampa e imbustamento dei verbali si chiede di sapere se il compenso pari a 3,00€ è corrisposto dalla stazione appaltante per ogni atto lavorato, ovvero ai soli verbali effettivamente pagati dal trasgressore.
17/04/2021 11:40
Risposta
In riferimento alla richiesta di che trattasi, si comunica che il compeso pari ad €. 3,00 corrisposto dalla stazione appaltante, e da intendenrsi per ogni atto lavorato.
12/04/2021 00:16
Quesito #4
In riferimento all’accertamento delle infrazioni per sosta senza tagliando, ovvero con tagliando scaduto potrà essere contestata anche la tariffa evasa e/o penale? In caso contrario è prevista la corresponsione di una determinata somma di denaro al gestore del servizio per ogni violazione elevata dagli ausiliari del traffico? 
17/04/2021 11:45
Risposta
In riferimento alla richista di che trattasi, si comunica che per talei infrazioni si applica l’art. 5 del Regolamento della gestione parcheggi.
12/04/2021 00:18
Quesito #5
Si chiede di sapere la denominazione del gestore del servizio per il periodo 2015 /2020 comprensiva di percentuale riconosciuta alla stazione appaltante. Nonchè le somme da esso incassate in tare periodo, il numero di stalli gestiti, l’orario di pagamento, nonchè la tariffa oraria e il numero di sanzioni elevate. 
17/04/2021 14:32
Risposta
In riferimento alla richiesta di che trattasi , si comunica quanto segue:
-Gestore anno 2016/2019 – “LaBcosulenze s.r.l.”
-Percentuale risconosciuta  – 55%
-Numero stalli 211 (art. 8 del capitolato)
-Orario di pagamento – art. 11 del capitolato
-Tariffa oraria – €. 1,00
Per gli altri dati non avendo a disposizione gli atti, si è impossibilitati a rispondere
15/04/2021 12:16
Quesito #6
Si chiede di confermare che alla presente procedura siano ammessi tutti gli operatori che abbiano nell’oggetto sociale della propria visura la “GESTIONE IN CONCESSIONE DELLA SOSTA A PAGAMENTO”.
 
17/04/2021 14:57
Risposta
In riferimento alla richiesta di che trattasi, si comunica che alla presente procedura sono ammessi gli operatori  avente nell’oggetto sociale della propria visura  il codice ateco 52.21.50 , come indicato al titole 3  del disciplianre di gara e più precisamente al punto 3.2.1.-
20/04/2021 11:31
Quesito #7
SALVE, 
NELLA DICHIARAZIONE DI IMPEGNO RICHIESTA A PAG.15 DEL BANDO DI GARA SI PARLA DI RIBASSO OFFERTO , QUANDO INVECE L’OFFERTA ECONOMICA DA FARE è A RIALZO , BISOGNA CORREGERLA ? 
CERTI DI UN VOSTRO RISCONTRO . SALUTI
20/04/2021 19:34
Risposta
In riferimento all’osservazione  posta relativa al titolo 6, e precisamente al punto 6.1.6. (pag. 15) del Disciplinare di Gara, erroneamente denominato “BANDO”, si fa presente che la stessa e da ritenersi corretta.
Pertanto, ad ogni buon fine, si precisa che l’offerta economica e a rialzo (in aumento) sulla percentuale posta a base d’asta determinata ne 55 e non a ribasso per come erroneamete riportato. 
20/04/2021 13:48
Quesito #8
Buongiorno,
la presente per chiedere se il corrispettivo di € 3,00 per ogni atto lavorato, è da intendersi per il solo servizio di stampa e imbustamento e dunque non è richiesta la gestione di tutto l’iter sanzionatorio, e se inoltre è previsto un corrispettivo per i preavvisi pagati.
In attesa di gentile riscontro e ringraziando anticipatamente per esso, si porgono cordiali saluti.
20/04/2021 20:13
Risposta
In riferimento alla richiesta di che tattasi, si comunica che:
Il corrispettivo di €. 3,00 e riferito al solo servizio di stampa e imbustamento di ogni verbale lavorato  per come riportato all’art. 16 cooma 3 del Capitolato Speciale)
La gestione  dell’iter sanzionatorio e prevista nel servizio di data- entry per come riportato all’art. 16 comma 2 del Capitolato Speciale.
Per i preavvisi pagati  non è previsto alcun corrispettivo. 
19/04/2021 12:50
Quesito #9
Spett.le Comune di Pizzo,
                con riferimento alla procedura in oggetto siamo, con la presente, a formulare la seguente richiesta di chiarimenti, in particolare, siamo a chiedere che Codesta Spett.le Amministrazione voglia:
  • comunicare l'importo complessivo degli incassi dei servizi di sosta a pagamento relativi agli ultimi tre anni 2018 - 2019 – 2020, specificando se al lordo o al netto dell’IVA;
  • confermare che è da intendersi esclusa l'applicazione dei tributi TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri tributi locali, presenti e futuri o in via subordinata, qualora si preveda l'applicazione di tributi, confermare che il canone annuo che dovrà essere corrisposto all'Ente appaltante è omnicomprensivo di qualsiasi onere e/o tributo locale.

                La comunicazione delle suddette informazioni risulta indispensabile ai fini della formulazione della migliore offerta, nello stesso interesse di Codesta Spett.le Amministrazione.
                Rimanendo in attesa di un cortese riscontro porgiamo distinti saluti.
 
22/04/2021 14:47
Risposta
In riferimento alla richiesta di che trattasi, si comunica:
-che l’importo complessivo dell’ incasso dei servizi di sosta a pagamento relativo agli anni 2016-2017-2019 e 2019 (anni tre + mesi sei di proroga tecnica) è stato di €. 625.912,00 circa;
-essendo le aree di proprietà dell’Ente non si applica  alcun tributo locale (art. 14 comma 2  del capitolato speciale dìappalto. 
 

Comune di Pizzo

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